Home Ana Il 'Valle d'Aosta alpini day'

Il 'Valle d'Aosta alpini day'

4

Domenica 19 novembre, presso la palestra della Caserma Battisti di Aosta, si svolgerà la ‘Valle d’Aosta alpini day’ (già Alpini Climbing Day) che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.

La manifestazione, organizzata dal Centro Addestramento Alpino, ha lo scopo di avvicinare i giovani all’istituzione militare e in particolare agli alpini. Consentirà a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni di cimentarsi nell’arrampicata sportiva e mettersi alla prova su tyroliennes, scale di corda e ponte himalayano.

Tra una prova e l’altra sarà possibile ammirare mezzi ed equipaggiamenti delle Truppe alpine e, novità di quest’anno, assistere ad una dimostrazione di tali mezzi e visitare una mostra di materiali alpinistici esposti da varie ditte specializzate nel settore.

L’evento è organizzato dal Centro Addestramento Alpino Scuola Militare di Aosta con il patrocinio della Regione autonoma Valle d’Aosta e del comune di Aosta con ingresso da Via Lexert 17, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.