Home Ana Bresso: il materiale della mostra su don Gnocchi disponibile a richiesta

Bresso: il materiale della mostra su don Gnocchi disponibile a richiesta

27

Nell’anno del 50° anniversario della morte di don Carlo Gnocchi, il Centro Culturale Manzoni di Bresso (Milano) e il gruppo alpini di Bresso hanno allestito la mostra dedicata al sacerdote alpino e intitolata ‘L’uomo è uomo solo se ama’.

Il percorso della vita del beato è stato liberamente tratto dal testo ‘L’ardimento’ di Stefano Zurlo, edizioni Rizzoli, mentre per la parte documentaria i curatori hanno attinto direttamente agli scritti di don Gnocchi.

Il materiale della mostra, esposta per la prima volta dal 24 settembre al 6 ottobre presso il Centro Cultutrale Manzoni, è disponibile a chiunque ne faccia richiesta. La mostra è composta da 39 pannelli 70 x 100 cm, è imballata in 7 scatoloni 80 x 110 cm e i curatori sono disponibili per eventuali presentazioni.

La mostra può essere prenotata alla segreteria del Centro Culturale Manzoni (via Roma 16, Bresso), chiedendo allo 02/66501089 di Cristina Bornancin o inviando una mail a info@ccmanzoni.it . E’ richiesto un contributo spese, da concordare alla prenotazione.