Home Sezioni e Gruppi Mountain bike: a Sauze d’Oulx il 1 raduno nazionale ANA

Mountain bike: a Sauze d’Oulx il 1 raduno nazionale ANA

15

Il 1º raduno nazionale A.N.A. in Mountain Bike si svolgerà nel comune di Sauze d’Oulx il 30 giugno e 1º luglio, in collaborazione con la comunità Montana Alta Valle di Susa e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Alpini. Negli stessi giorni avrà luogo anche la 1ª edizione della Cronoscalata Alpina Agonistica .

Su un percorso di oltre 100 chilometri di strade sterrate e freeride che collegano Sauze d’Oulx e Sestriere, gli alpini ed i loro amici e familiari, potranno cimentarsi nella competizione con l’accompagnamento gratuito degli istruttori di mountain bike di Sauze d’Oulx e Jouvenceaux.

A seguire, il pranzo alpino organizzato dalla sezione ANA Valsusa e dal gruppo di Sauze d’Oulx, e la cerimonia di chiusura con la partecipazione delle autorità locali, della brigata alpina Taurinense. La fanfara e il coro ANA della sezione Valsusa, allieteranno la 2 giorni sportiva.

Durante la manifestazione sono previste agevolazioni sulle tariffe alberghiere, e sarà possibile utilizzare la seggiovia Prariond Sportinia, attrezzata per il trasporto delle biciclette. Saranno possibili belle escursioni, per esempio al rifugio Ciao Pais, a 1.800 metri di quota e all’arboretum alpinorum, un sito boschivo di 6.400 metri quadrati percorso da sentieri con le 188 targhe ed i 188 alberi che serbano la memoria dei reparti Alpini.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio Atl Montagnedoc di Sauze d’Oulx, tel. 0122858009 e mail: sauze@montagnedoc.it