Home Sezioni e Gruppi Concorso letterario 'Alpini sempre' a Ponzone

Concorso letterario 'Alpini sempre' a Ponzone

3

E’ giunto alla sesta edizione il premio Alpini Sempre’, il concorso letterario di narrativa e ricerca scolastica sugli Alpini. Il premio è diviso in cinque sezioni: Libro edito (pubblicazione dopo il 1º gennaio 2001, con esclusione delle opere già presentate nelle passate edizioni del premio); Racconto inedito (con massimo di sei cartelle dattiloscritte, spazio 2. E’ ammesso non più di un racconto per ogni partecipante); Poesia inedita (massimo tre componenti per partecipante); Tesi di laurea o di dottorato (realizzate dopo il 1º gennaio 2002); Ricerca scolastica.

Gli elaborati dovranno essere incentrati sugli aspetti che riguardano la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare ed umanitario degli alpini. Per partecipare al concorso le opere dovranno pervenire, via posta, entro il 31 luglio 2008 alla segreteria del premio.

Ricordiamo che Alpini Sempre è nato da una iniziativa della Comunità Montana Suol d’Aleramo Comuni della Valle Orba, Erro e Bormida, presieduta da Giampiero Nani che è stato l’ideatore del premio; del Comune di Ponzone e del Gruppo Alpini G. Garbero di Ponzone della sezione di Acqui Terme. Il premio si avvale, inoltre, del patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria.

Scarica la locandina (337 Kb)