Home Sport Mountain bike: a luglio la Granfondo a Sauze d'Oulx

Mountain bike: a luglio la Granfondo a Sauze d'Oulx

4

Il raduno nazionale degli Alpini in Mountain Bike che si è svolto a Sauze d’Oulx negli ultimi due anni, con il patrocinio dell’A.N.A., si trasforma per il 2008 in Granfondo e prende anche una valenza agonistica a carattere nazionale.

La Granfondo degli alpini si svolgerà il 5 e 6 luglio e sarà valevole per la sesta prova del circuito Coppa Piemonte, organizzata dalla ASD Sauze In e dalla sezione ANA Valsusa che ne curerà tutti gli aspetti.

La partenza della Granfondo è prevista in Piazza III Reggimento Alpini verso un inedito percorso di circa 35 km.

La manifestazione si aprirà sabato 5 luglio, con la Junior Bike Alpina, un evento dedicato ai più piccini, su di un percorso MTB all’interno di Sauze d’Oulx. Domenica 6 luglio, avrà luogo la prova agonistica di Coppa Piemonte, cui si abbina il Tour della Gran Fondo degli Alpini a livello amatoriale, con l’assistenza delle guide MTB di Sauze d’Oulx e Jouvenceaux. La giornata vedrà la presenza della fanfara degli alpini della Valsusa e del coro alpino Valsusa. Sono previsti premi speciali riservati ai gruppi ANA e ai loro atleti.

Per questa due giorni, preludio della ‘Settimana Verde’ che si concluderà il 13 luglio con la seconda gara in Mountain Bike dell’Estate, ‘La Via dei Saraceni’, sono previste convenzioni alberghiere particolarmente interessanti a prezzi scontati per i soci A.N.A., aree per tende e caravan e la possibilità di provare i nuovi percorsi Freeride di Sauze d’Oulx serviti dalle seggiovie.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio ATL Sauze d’Oulx 0122 858009; email: info.sauze@turismotorino.org; www.sauzefreeride.net; www.sauzeagricoltura.net; www.granfondoalpini.net

Scarica la locandina (491 Kb)

Scarica il programma