Home Ana LA GRANDE GUERRA IN MARMOLADA E SUL COL DI LANA

LA GRANDE GUERRA IN MARMOLADA E SUL COL DI LANA

19
 width=  

I Comuni di Belluno e Feltre durante l’occupazione austro tedesca Si tratta di un libro originale nell’impaginazione, ha due frontespizi, ma soprattutto per gli argomenti trattati. Una volta tanto non sono le armi che parlano ma i civili trovatisi nel mezzo di una catastrofe a seguito della disfatta di Caporetto. Uno spaccato inedito di drammi, sofferenze, amarezze vissuti dalla popolazione bellunese rimasta intrappolata nella sacca durante l’invasione austriaca.

Documenti d’archivio e testimonianze di prima mano consentono di ricostruire la vita dei bellunesi e dei feltrini nei mesi drammatici dell’occupazione. La seconda parte è una descrizione rigorosa delle opere più straordinarie mai realizzate in montagna: la città di ghiaccio della Marmolada e l’epopea del Col di Lana. Una sorta di “guida” per percorrere gli itinerari della Grande Guerra.

MARIO FORNARO

LA GRANDE GUERRA IN MARMOLADA E SUL COL DI LANA La Grande Guerra in Marmolada e sul Col di Lana I comuni di Belluno e Feltre durante l’occupazione austro tedesca

Euro 20,00 – pag. 310 con 194 illustrazioni Per l’acquisto rivolgersi alla Libreria Pilotto di Feltre Via Tezze, 18 – tel. 0439/2454.