Home Ana Cambio di comando alla 'Taurinense'

Cambio di comando alla 'Taurinense'

4

Il generale Claudio Berto ha assunto oggi il comando della brigata alpina Taurinense, ricevendo le insegne dal suo predecessore, il generale Federico Bonato nel corso di una cerimonia che si è svolta alla caserma Montegrappa di Torino.

Alla presenza del Comandante delle Truppe alpine gen. Alberto Primicerj e delle massime autorità civili e militari il generale Bonato ha tracciato un bilancio del proprio biennio alla guida della Taurinense, caratterizzato dalla partecipazione per otto mesi alla missione ISAF in Afghanistan e dalle numerose attività sul territorio nazionale, tra cui spiccano quelle a favore della popolazione abruzzese colpita dal sisma ed il concorso alle forze dell’ordine nell’ambito dell’operazione Strade Sicure in Piemonte.

Nel suo primo discorso da comandante il generale Berto ha ricordato il suo legame di antica data con la Taurinense, che lo ha visto da tenente muovere i primi passi della sua carriera, ed ha salutato tutti gli alpini in armi dei reggimenti della brigata e quelli in congedo, rivolgendosi in particolare al presidente dell’Associazione Corrado Perona, presente con il Labaro dell’ANA.


Il gen. Bonato e il gen. Berto durante il suo intervento.