Home Adunata Tricolori alle finestre dell’Ospedale, grazie agli alpini

Tricolori alle finestre dell’Ospedale, grazie agli alpini

20

In occasione della 84ª Adunata Nazionale gli alpini della sezione di Torino (gruppo Torino Mirafiori), in accordo con la Direzione Sanitaria dell’ospedale CTO/Maria Adelaide, ha affisso alle finestre del nosocomio cittadino 200 bandiere tricolori.

L’iniziativa vuole premiare, nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e della nostra Adunata Nazionale Torino 2011, una realtà sanitaria italiana, da sempre all’avanguardia. L’Azienda CTO/Maria Adelaide offre prestazioni di alta specializzazione in campo traumatologico e ortopedico, dei grandi ustionati, della neurochirurgia e della neuro riabilitazione; ma per la sua vocazione specialistica è in grado di garantire servizi avanzati in diversi altri settori per la soluzione di problemi che non trovano risposta in altre realtà regionali o nazionali.

Davanti al grattacielo del CTO é entrata in funzione nel luglio 2007 la struttura che ospita l’Unità Spinale Unipolare (USU) – la più grande d’Italia e una fra le più grandi d’Europa – sede del trattamento riabilitativo delle persone con lesione del midollo spinale. La struttura ha attualmente attivi 80 posti letto per le patologie spinali e 7 dedicati alle cerebro lesioni.