Home Ana Concerto alla Scala di Milano a favore della Fondazione Don Gnocchi

Concerto alla Scala di Milano a favore della Fondazione Don Gnocchi

19

Dopo il grande successo del 2009 con il concerto straordinario in occasione della beatificazione di don Carlo Gnocchi, il prossimo lunedì 31 ottobre, alle ore 20, la Filarmonica della Scala torna a fianco della Fondazione. Diretta dal giovane direttore Omer Meir Wellber, con la partecipazione del pianista di fama mondiale Emanuel Ax, la Filarmonica eseguirà l’elegia Crisantemi di Puccini, il Concerto per pianoforte ed orchestra n. 5 in mi bemolle magg. “Imperatore” Op. 73 di Beethoven e la Sinfonia n. 4 in fa min. Op. 36 di Čajkovskij.

Il concerto è realizzato a sostegno delle attività della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, attiva in Italia e nel mondo accanto a disabili, anziani, malati terminali e persone in stato vegetativo, che oggi porta il nome del grande imprenditore della carità.

L’evento ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, oltre che il Patronato della Regione Lombardia e i Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Provincia di Milano. L’evento è reso possibile anche grazie al contributo di SeRist Spa, azienda partner della Fondazione Don Carlo Gnocchi per i servizi di ristorazione.

Biglietti da 15 a 200 euro (escluse commissioni di servizio). Informazioni e prevendita telefonica al numero 02 465.467.467 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13 e 14-17).

Scarica il depliant del concerto »