Home Sport Alpiniadi Alpiniadi: programma e informazione logistiche

Alpiniadi: programma e informazione logistiche

7

É stato definito il programma delle Alpiniadi, le olimpiadi invernali degli alpini, in programma a Falcade dall’8 all’11 marzo 2012. Oltre agli eventi sportivi anche una mostra su Arturo Andreoletti, fondatore e presidente dell’ANA dal 1920 al ’23. L’apertura è fissata per la serata di giovedì 8 marzo e prevede la sfilata dei partecipanti (sono attesi 1500 atleti) dalla piazza del Municipio di Falcade alla zona degli impianti sportivi.

Venerdì 9 marzo, la prima delle tre competizioni in programma: lo sci alpinismo, la cui prova si snoderà lungo uno spettacolare e tecnico tracciato ricavato in Valfredda, nella zona del Passo San Pellegrino. Sabato 10 marzo sarà la volta della gara di slalom gigante che si disputerà sulle piste “Panoramica” e “Laresei”.

La conclusione delle tre giornate agonistiche sarà affidata allo sci di fondo, che impegnerà i concorrenti sulla pista “Franco Manfroi”, in Valle di Garès (Canale d’Agordo), località che fornisce garanzie di innevamento pressoché assolute.

Ma le Alpiniadi invernali non saranno solo agonismo: per tutta la durata, infatti, nella struttura del “Nof Filò” di Cencenighe, si potrà visitare la mostra dedicata ad Arturo Andreoletti e partecipare alle manifestazioni di contorno.

Per informazioni e prenotazioni alberghiere: Consorzio Val Biois, telefono 0437.599068 – info@falcadedolomiti.it

Scarica la brochure (6,3 mb) »

Scarica il programma delle gare, i regolamenti e le schede d’iscrizione (2,3 mb) »