Home Piemonte Acqui Terme XII edizione di “Alpini Sempre”

XII edizione di “Alpini Sempre”

5

La XIII edizione di “Alpini Sempre” il premio letterario nazionale di narrativa e ricerca scolastica sugli Alpini è promossa dal Gruppo Alpini di Ponzone (sezione di Acqui Terme), con il patrocinio del comune di Ponzone e della Regione Piemonte.

 

Il bando prevede, tra le altre, la sezione “Libro edito” (per le pubblicazioni avvenute dopo il 1° gennaio 2009), suddiviso in due categorie (storico-saggistica e narrativa), il premio alla “Tesi di Laurea o Dottorato” discusse dopo il 1° gennaio 2009, e la “Ricerca scolastica originale”.

La giuria del premio è presieduta attualmente dal Professor Carlo Prosperi scrittore e storico ed è composta da esponenti del mondo della cultura e delle associazioni locali con una rappresentanza dell’ANA. Esaminerà elaborati che riguardano la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario svolto dagli Alpini sia in pace sia in guerra, senza limitazioni di luogo e tempo.

Le opere dovranno pervenire entro il 31 maggio 2015 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Gruppo Alpini Ponzone – Segreteria Premio “Alpini Sempre” c/o Zendale Sergio, via Crispi 75 – 15011 Acqui Terme (Al).

La cerimonia di premiazione si celebrerà a fine agosto, a Ponzone, presso il Centro Culturale “La Società”.

Il regolamento completo »