Home Piemonte Biella “Siria: i cristiani perseguitati e la guerra all’Isis”, conferenza a Biella

“Siria: i cristiani perseguitati e la guerra all’Isis”, conferenza a Biella

6

La Sezione di Biella ha presentato il programma delle iniziative culturali, con l’intento di migliorare e consolidare la sua presenza sul territorio. Il progetto si basa sulla collaborazione di persone qualificate nell’ambito delle Forze Armate e di professionisti di alto profilo. Sabato 15 ottobre, in apertura della giornata dedicata al 144° anniversario di fondazione delle Truppe Alpine, alle ore 16,30 la sala convegni della sede sezionale (via Ferruccio Nazionale, 5) ospiterà la conferenza “Siria: i cristiani perseguitati e la guerra all’Isis”. 

Relatori Ayman Haddad, italo-siriano docente di lingua e cultura araba, e Gian Micalessin, giornalista de “Il Giornale” e reporter di guerra, testimoni diretti di questa immane tragedia dei giorni nostri. Con supporti audio e video, saranno esposte analisi, considerazioni di carattere geopolitico e possibili soluzioni. L’incontro è organizzato in collaborazione con la diocesi di Biella: moderatore sarà don Paolo Boffa Sandalina, responsabile culturale della diocesi.

A seguire, prima della Messa nel sacrario in suffragio degli alpini “andati avanti”, ci sarà l’inaugurazione della nuova sala del museo. Concluderà la serata la tradizionale “cena dell’anniversario”.

La locandina »