Home Raggruppamenti sezioni 3° Raggruppamento Raduno del 3° Raggruppamento a Bibione

Raduno del 3° Raggruppamento a Bibione

1448

Dal 14 al 16 giugno Bibione ospiterà il raduno delle Sezioni del 3° Raggruppamento (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), organizzato dalla Sezione di Venezia.

L’appuntamento, molto seguito, è ricco di eventi che coinvolgeranno tutto il territorio nella tre giorni. Si parte venerdì 14 giugno con la partenza della staffetta “Discesa del Tagliamento”, con cerimonie sui luoghi della memoria, dove gli alpini combatterono nelle due guerre mondiali. Un momento organizzato con le Sezioni ANA Cadore, Carnica, Gemona, Udine, Pordenone che si concluderà sabato 15 giugno (ore 15:40) in piazzale Zenith a Bibione. Dopo la Messa (ore 18) nella chiesa di S. Michele Arcangelo, alle ore 20:30 a San Michele al Tagliamento è previso un “Incontro con la storia” a cura del prof. Marco Cimmino, di Fabrizio Blaseotto e di Massimiliano Galasso.

In occasione del raduno a San Michele al Tagliamento sarà possibile visitare Villa Ivancich, il Cimitero di Guerra Austroungarico, il Fortino della Guerra fredda. mentre a Bibione verranno aperte al pubblico le mostre alla Delegazione comunale.

Sabato 15 giugno alle ore 11 a Cesarolo è in programma la Messa nella chiesa di San Nicolò e Sacro Cuore di Gesù, officiata dal vescovo di Pordenone Giuseppe Pellegrini. Dalle ore 17 arrivo della staffetta e omaggio floreale al Tagliamento; ore 18 alzabandiera in piazzale Zenith, interventi delle autorità e a seguire esibizione delle fanfare.

Domenica 16 giugno ammassamento in piazzale Zenith e sfilata per il centro di Bibione.

Maggiori info su Alpinapp Adunate (per smartphone) o su www.triveneto2024.it

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [5.28 MB]