Home Ana Concorso di composizione corale ”Nuove risonanze Alpine”

Concorso di composizione corale ”Nuove risonanze Alpine”

97

L’ANA in collaborazione con la Sezione di Treviso bandisce un concorso di composizione corale, a cadenza biennale, intitolato “Nuove risonanze alpine”, con l’intento di promuovere la creatività, riconoscendo alla musica la straordinaria capacità di dar nobile espressione ai valori alpini.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i compositori cittadini della Comunità Europea, senza limitazione di età. Ciascun concorrente potrà presentare più lavori (dei quali solo uno potrà essere premiato o segnalato), interamente originali e mai pubblicati, né eseguiti o incisi precedentemente seppure in modo parziale, né premiati in altri concorsi.

La composizione dovrà essere di tipo polifonico di ispirazione popolare, da 3 a 4 voci pari a cappella, con testo in lingua italiana, di durata compresa tra 2 e 5 minuti. Il tema scelto dovrà essere legato al contesto alpino con particolare attenzione alla Storia degli Alpini e ai valori della montagna.

I lavori, in n. 5 copie, dovranno essere inviati entro il 31 dicembre 2024 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Concorso di Composizione ”Nuove risonanze Alpine”
c/o ANA Sezione di Treviso – Centro studi Via S. Pelaio, 37
31100 – Treviso.

Per maggiori informazioni concorsonuoverisonanzealpine@gmail.com o nel bando scaricabile in questa pagina.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [303.19 KB]