Home Abruzzo Abruzzi ABRUZZI San Pelino: raduno della zona 4 e inaugurazione della nuova sede...

ABRUZZI San Pelino: raduno della zona 4 e inaugurazione della nuova sede del gruppo

6

San Pelino di Avezzano (L’Aquila), stupendo centro marsicano alle pendici del monte Cervaro, ha ospitato il raduno degli alpini della zona 4 . È stato organizzato in occasione del 20º anniversario di fondazione del gruppo guidato da Natalino De Blasis e per l’inaugurazione della nuova sede, concessa in comodato dalla parrocchia retta da don Simplicio Ciaccia, da sempre vicino agli alpini. Il raduno è stato aperto sabato dalla sfilata per le vie del paese, preceduta dal complesso bandistico di Celano.

Erano presenti il vessillo della sezione Abruzzi scortato dal presidente Antonio Purificati, il sindaco di San Pelino Antonio Floris e il reduce Attilio Colangelo, custode della bandiera dell’Associazione Combattenti che si è unita al corteo. Dopo una sosta al monumento ai Caduti per la deposizione di una corona d’alloro, gli alpini hanno raggiunto la nuova sede dove la madrina del gruppo, signora Luisa Capoccetti, ha tagliato il nastro tricolore.

Il corteo del sabato è stato bissato dalla sfilata la domenica, messa a punto dal responsabile delle manifestazioni, il consigliere Giuseppe Sarra. Una San Pelino pavesata a festa ha accolto centinaia di penne nere, presenti 35 gagliardetti. Sul palco erano presenti le autorità che avevano partecipato alle cerimonie del sabato, i rappresentati dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili Urbani.